Lucchetto TSA: cos’è e a cosa serve

Come già accennato nell’articolo Smarrimento della valigia? Ecco alcuni consigli, oggi vi voglio parlare del lucchetto TSA, un nuovo sistema di controllo del proprio bagaglio.

La TSA, ossia la Transportation Security Administration, è un’agenzia governativa americana nata poco dopo l’attentato dell’11 settembre alle Torri Gemelle.

Facendo parte del Dipartimento di Sicurezza Interna, la TSA ha il compito di controllare i trasporti interni e la sicurezza dei passeggeri.

Quindi se avete intenzione di fare un viaggio negli USA è bene sapere che quest’agenzia è tenuta a controllare ogni singola valigia.

Se nel caso ritengono che possa essere un pericolo per la sicurezza nazionale, hanno il compito di forzare il bagaglio anche con il rischio di romperlo. Dopo il controllo, ve lo restituiscono avvolto con dei nastri e sarete costretti a comprarne uno nuovo.

La soluzione a questo problema sta semplicemente nell’utilizzare una combinazione o un lucchetto con chiave TSA. Infatti gli agenti hanno a disposizione una chiave passepartout che utilizzano per aprire questo tipo di serratura.

E’ bene sapere anche che quando acquistate questo tipo di lucchetto, non vi viene fornita la chiave che è unicamente per gli agenti.

Per riconoscere se un lucchetto o la combinazione in dotazione sulla valigia ha questo tipo di sistema, basta semplicemente controllare se c’è la scritta TSA con il numero identificativo.

Ecco alcuni lucchetti TSA

Lucchetto per Bagagli Approvatoda TSA, 3 cifre combinazione Lucchetti per Bagagli da Viaggio, Valigia, Luggage,Suitcase, Armadietti da Palestra, Gym (Nero, 2 Pack)

Anpro 2 x Lucchetti TSA con combinazione,3 cifre di combinazione per Valigie, Lucchetti per i bagagli con Due Etichette per Valigie

Alcune valigie dotante di chiusura con combinazione TSA

American Tourister Aero Racer Spinner 79 Expandable – 4.5 Kg Bagaglio a Mano 115 Liters, Blu (Nocturne Blue)  

Samsonite Base Boost Spinner Valigia 78 Cm, 113 L, Blu (Navy Blue)

Bene, ora siete pronti a partire con tutta tranquillità e a godervi il viaggio.

Se avete qualche consiglio o volete semplicemente esprimere una vostra opinione commentate pure qui sotto.

Se ti va, leggi anche gli altri articoli sui Consigli di viaggio

Condividi su:
Elena Vizzoca

Elena Vizzoca

Ciao! Mi chiamo Elena e sono una fotografa freelance. Ho seguito manifestazioni sportive nazionali e internazionali, concerti, spettacoli e moda. La mia passione per i viaggi mi ha portato ad ampliare il mio sito fotografico, inserendo la sezione travel, dove, attraverso le mie foto, racconto le mie esperienze di viaggio e le mie emozioni.

Ciao, mi farebbe piacere leggere la tua opinione. Perché non mi lasci un commento?

avatar
Privacy Policy