
Tempo stimato di lettura: 4 minuti
Il 30 di maggio le Isole Canarie si colorano a festa per celebrare il “Dia de Canarias”.
Si tratta di una festa molto sentita nell’arcipelago perché in questo giorno dell’anno 1983 si è svolta a Santa Cruz de Tenerife la prima seduta parlamentare delle Isole Canarie. Da allora, di anno in anno, si commemora l’anniversario di questo importante evento.
In questo giorno, si può osservare l’essenza canaria più tradizionale, con giochi e sport come La Vela Latina o la Lotta.
Ma non c’è solo sport, questo è un giono di celebrazione e di orgoglio canario, ricco di musica, balli folkloristici con il tipico “traje canario” (costume folkloristico) e appuntamenti enograstronomici della cucina tipica, come ad esempio le “papas con mojo”.
Mi sarebbe piaciuto molto poter assistere a questa festa, ma quest’anno i festeggiamenti non si sono potuti svolgere ed in questa occasione, il Governo Canario ha rilasciato un comunicato stampa e un video con cui ringrazia il suo popolo per il comportamento esemplare e responsabile.
Governo delle Canarie
“Il governo delle Isole Canarie rende omaggio a tutte le persone delle Isole Canarie per il loro comportamento esemplare, la loro responsabilità e il loro impegno nella lotta contro Covid-19, e specialmente quelli che sono diventati l’ispirazione di tutta la popolazione. Siamo persone coraggiose, fantasiose e di supporto. Ora guardiamo al futuro. Buona giornata delle Canarie.”
Se ti va, leggi anche gli altri articoli su Tenerife
- Ricordando il Carnevale 2020 di Santa Cruz
- Los Reyes Magos, l’antica tradizione dei Re Magi in Spagna
- La città fantasma, il Sanatorio de Abades
- Tenerife: cosa vedere a La Orotava
- Tenerife: Cosa vedere a Garachico
- Feliz Día de Canarias
- Mangiare a Santa Cruz de Tenerife: Rancho Arizona Grill
- Mangiare a Santa Cruz de Tenerife: alla scoperta dei “100 Montaditos”
- Lilies Garden, una English Tea Room da sogno
- Romeria Barquera