LIGA Endesa ACB: Iberostar Tenerife vs Kirolbet Baskonia 78 – 79

Terminata con un solo punto di differenza la partita del Campionato nazionale spagnolo, che si è svolto nel palazzetto dello sport “Santiago Martin” di San Cristóbal de La Laguna.

Con un punteggio di 78-79, ad un punto di vantaggio, Marcelinho Huertas (Iberostar Tenerife) non è riuscito a segnare e il KIROLBET Baskonia  ha vinto.

Il Baskonia ha  dominato la partita fin da subito grazie al suo potere offensivo. La squadra di casa ha reagito nel modo migliore con due attacchi, uno di Sasu Salin (Iberostar Tenerife) e uno di Dani Díez (Iberostar Tenerife), che hanno portato la Iberostar Tenerife in leggero vantaggio.

Il Santiago Martín si è animato molto dopo due decisioni arbitrali molto discusse, che hanno portato a due tecnici, una verso mister Txus Vidorreta (Iberostar Tenerife) e un’altra a Sasu Salin (Iberostar Tenerife).  Tra attacchi, falli ed errori il punteggio è stato pareggiato alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto Pierria Henry (Kirolbet Baskonia) ha dominato, fino a diventare un punto di riferimento nella fase offensiva della sua squadra, senza che Iberostar Tenerife sia riuscita a trovare una soluzione difensiva adeguata.

Sul finale del terzo quarto, la squadra Canaria reagisce riuscendo togliendo agli ospiti il controllo dell’andamento della partita e portandosi in vantaggio su 61 a 60.

La partita si gioca punto a punto e a dieci secondi dalla fine, Marcelinho Huertas (Iberostar Tenerife) manca il tiro decisivo, permettendo così la vittoria alla Kirolbet Baskonia (78-79).

Se ti va, scopri le altre gallery sul Basket:

Condividi su:

Elena Vizzoca

Ciao! Mi chiamo Elena e sono una fotografa freelance. Ho seguito manifestazioni sportive nazionali e internazionali, concerti, spettacoli e moda. La mia passione per i viaggi mi ha portato ad ampliare il mio sito fotografico, inserendo la sezione travel, dove, attraverso le mie foto, racconto le mie esperienze di viaggio e le mie emozioni.

Privacy e Cookie Policy