Papa Francesco in Molise

Tempo stimato di lettura: 3 minuti

 

Dopo 19 anni dalla visita di un Pontefice, ieri, 5 luglio 2014, è stato un giorno molto importante per la piccola regione del Molise, che si è preparata ad accogliere Sua Santità Papa Francesco.

Il Pontefice non si è limitato ad una sola tappa, ma ha coperto più luoghi della nostra regione, dall’incontro con i giovani dell’Unimol della sede di Campobasso, alla celebrazione della Santa Messa nell’ex stadio Romagnoli.

Ha fatto visita, inoltre, ai poveri assistiti dalla Caritas nella “Casa degli Angeli”, pranzando con loro alla mensa e si è  poi diretto al santuario di Castelpetroso, per incontrare i giovani delle Diocesi di Abruzzo e Molise.

Infine, si è spostato ad Isernia nella Casa Circondariale, dove i detenuti lo hanno accolto offrendogli una speciale tavoletta di cioccolato, decorata con il motto del papa.

Più di 100.000 pellegrini lo hanno aspettato a Campobasso e 70.000 a Isernia.

Events

 

0 0 Voto
Ti piace l'articolo?
Condividi su:
Elena Vizzoca

Elena Vizzoca

Ciao! Mi chiamo Elena e sono una fotografa freelance. Ho seguito manifestazioni sportive nazionali e internazionali, concerti, spettacoli e moda. La mia passione per i viaggi mi ha portato ad ampliare il mio sito fotografico, inserendo la sezione travel, dove, attraverso le mie foto, racconto le mie esperienze di viaggio e le mie emozioni.

guest
www.miosito.it
Do il mio consenso per la raccolta dei miei dati (nome, e-mail e sito web) per il prossimo commento.
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Privacy e Cookie Policy
0
Ciao, mi piacerebbe conoscere la tua opinione. Perché non mi lasci un commento?x
()
x